top of page

In occasione della pubblicazione di Errore 404, Edizioni E/O rilancia tutti i titoli in una collezione, con nuova veste grafica.

Romanzi Naspini - Edizioni E/O
COME CANI - Naspini, Cavaletto, Piccioni

COME CANI, in libreria da marzo 2024. Tratto dal racconto Il canile, di Sacha Naspini. Sceneggiato da Andrea Cavaletto. Disegnato da Rossano Piccioni. Progetto grafico: Mauro Mura.
Edizioni Inkiostro

La fabbrica delle storie

La fabbrica delle storie

Regia di Francesco falaschi

sceneggiatura di sacha naspini

con blu Yoshimi, luigi fedele, cristiana dell'annata, cecilia dazzi, Alessandro Haber 

VILLA DEL SEMINARIO

UN AUDIOLIBRO EMONS:

letto da Ernesto d'argenio

Villa del seminario - Audiolibro Emons

NIVES - AUDIOLIBRO IN TEDESCO

NIVES - AUDIOLIBRO GERMANIA

Letto da Tanja Fornaro e Timo Weisschnur. Prodotto da Argon Verlag.

Qui l'audiolibro su Spotify

NIVES IN TEATRO

Nives in teatro - Flyer 1
Nives in teatro - Flyer 2

1 novembre

Anteprima a Foligno, Spazio Zut!

9 dicembre

Prima nazionale a Follonica, Teatro Leopolda

10 dicembre

Firenze, Teatro Puccini

Con Sara Donzelli (Nives), Germano Piazza (Loriano)

Riduzione per la scena: Riccardo Fazi

Cura di Giorgio Zorcù

Produzione: Accademia Mutamenti - Muta Imago

Con il contributo della Regione Toscana, Città di Follonica

 

CREDITS:
VOCI FUORI CAMPO Sacha Naspini, Chiara Migliorini
COSTUMI Marco Caboni
COLLABORAZIONE AI MOVIMENTI Giulia Mureddu
TECNICO Umberto Foddis
GRAFICA Matteo Neri
COSTRUZIONE OGGETTI DI SCENA Lucio Pari, Lorenzo Pazzagli

LE NOSTRE ASSENZE

nuova edizione

Le nostre assenze - Romanzo di Sacha Naspini - Edizioni E/O

Romanzo e autobiografia si intrecciano in questa storia che ha il potere di rievocare i sentimenti intensi e contraddittori dell’adolescenza e il delicato passaggio all’età adulta.

 

Due ragazzini trovano una tomba etrusca e decidono di scavarla di nascosto dopo la scuola. Cosa succede se alla fine un tesoro viene davvero allo scoperto? Qual è il suo vero valore? E quello delle persone che lo posseggono?

Scomparse, tradimenti, tombaroli accecati dalla febbre dello scavo e un primo amore sbocciato nell’inverno del ’43. Tutto precipita con il ritrovamento di un oggetto creato tremila anni fa. Ma ad affiorare dalla terra non è solo un reperto di grande valore: insieme, vengono alla luce le vere identità di molti personaggi. Compresa quella di un bambino che non sa niente di sé, e che ha solo un’arma per affrontare i cambiamenti: andare avanti.

 

Con l’occasione del romanzo, Sacha Naspini costruisce un’autobiografia che narra in maniera bruciante i sentimenti intensi e contraddittori della prima adolescenza. La smania inesorabile e cieca di rivalsa. O semplicemente il desiderio di un posto chiamato “casa”.

LA VOCE DI ROBERT WRIGHT

Foto RW.jpg

Dal 6 ottobre 2021

in libreria

La verità è che siamo tutti tizi impauriti, vestiti a festa ma nascosti chissà dove nella speranza che qualcuno si accorga di noi.

Da quasi trent’anni sei il doppiatore ufficiale di uno degli attori più famosi e strapagati di Hollywood. Per il pubblico non hai neanche un nome, sei “la voce di Robert Wright”. Consacrare l’esistenza a un portento del cinema mondiale ha avuto il suo prezzo: rimanere nell’ombra. Sei comunque una star, ma dei titoli di coda. Quaranta film e tanta abnegazione ti hanno consentito di avere soldi, riconoscimenti, una bella casa nel centro di Roma. Una famiglia. Un giorno arriva la notizia: Robert si è suicidato nella sua villa in California. Ora sei la voce di un morto.

La perdita del tuo dio ti lascia orfano. Dopo aver fatto parlare innumerevoli personaggi te ne resta solo uno da interpretare: te stesso. Stavolta non c’è copione, sei costretto a scendere dal palco, a togliere la maschera. E la finzione crolla. Chi sei adesso? Possibile che la tua vita sia stata solo un’inutile esibizione? Qualcosa dentro di te si rompe, ti sembra di impazzire, nemmeno la tua famiglia riesce ad aiutarti. Poi scorgi i primi indizi. Non sai cosa pensare quando intuisci che forse, come da dietro le quinte, qualcuno sta allestendo una terribile congiura ai tuoi danni... Per scoprire la verità devi finalmente vestire gli abiti del protagonista. E distruggere tutto.

NIVES

AUDIOBOOK - AUDIO CD (English)

Nives - Audiobook

Dal 24 agosto 2021

Dreamscape media, LLC

Narrator: Lesa Lockford

This novel reverberates with the kinds of stories we tell ourselves at night when we cannot sleep: stories of love lost, of abandonment, of silent and heartbreaking nostalgia, of joy and laughter and despair. With delicate yet sharp prose and raw, astonishing honesty, Sacha Naspini bravely explores the core of our shared humanity.

NPR’s Fresh AirMaureen Corrigan
00:00 / 06:18

LE CASE DEL MALCONTENTO

IL TASCABILE

LE CASE DEL MALCONTENTO - Edizione Tascabile E/O

Dal 3 giugno 2021

I Tascabili di E/O

p. 464 - € 10,00

Con una lingua piena di venature dialettali ma classica e letteraria allo stesso tempo, Sacha Naspini crea un romanzo potentissimo, un’epopea rurale che è al contempo universale.

Un romanzo che gioca con suggestioni care al giallo, al thriller psicologico, al gotico, al memoir storico e alla favola nera. Una narrazione appassionata, come l’incredibile storia d’amore che pagina dopo pagina farà vibrare gli animi e i vicoli di Le Case.

«Un romanzo forte e potente, uno degli esiti maggiori della narrativa italiana di questi primi decenni di secondo millennio».

Fulvio Panzeri - Avvenire

bottom of page